Rosso DOCG. Sangiovese 90%, Colorino 5%, Foglia Tonda 5%. Rosso rubino vivace tendente al granato con l’invecchiamento, al naso si presenta intensamente vinoso, talvolta con profumo di mammola e con più pronunziato carattere di finezza nella fase di invecchiamento. Dal gusto armonico, leggermente tannico, che si affina col tempo al morbido e vellutato. PIATTI DI SELVAGGINA O FORMAGGI STAGIONATI.
Vini Rossi DOCG 2014
Visualizzazione di tutti i 5 risultati
-
Rosso DOCG. Sangiovese 100%. Rubino concentrato. Mora e ribes rosso con nuance di viola mammola, note balsamiche e pepe nero. Tannini dolci in corretto rapporto tra morbidezza e sapidità, con finale pulito e avvolgente. Vinificato in acciaio con sosta in botte grande per 12 medi. MALTAGLIATI AL CINGHIALE.
-
Rosso DOCG. Sangiovese 100%. Rosso rubino intenso. Al naso si esprime su sentori leggermente eterei, frutta a bacca rossa e nera dolce e matura. Al palato si presenta caldo ma ben equilibrato da freschezza e sapidità, con una tannicità delicata e gradevole. Finiture precise e persistenti. PRIMI E SECONDI PIATTI DI CARNE.
-
Rosso DOCG. Sangiovese 90%, Cabernet 10%. Dal colore rosso rubino intenso, presenta un profumo fruttato e floreale ben integrato da note speziate e tostate. Al palato è morbido ed equilibrato, gli aromi di tostatura e frutto chiudono in un finale aromatico e persistente. CARNE ROSSA, PRIMI A BASE CARNE, FORMAGGI STAGIONATI, SELVAGGINA, BISTECCA ALLA GRIGLIA
-
Rosso DOCG. Sangiovese 100%. Rubino di discreta fittezza. Profumi di marasca anche sotto spirito, mirtillo e mora, poi fiori rossi appassiti, liquirizia, tabacco, spezie dolci e affumicato. In bocca risaltano tutte le durezze su una trama tannica comunque fine. Lungo e piacevole il finale. Sosta per 8 mesi in barrique. MEZZE MANICHE CON SALSICCIA.