Bianco IGT. Sangiovese 100%. Giallo paglierino con lievi riflessi verdognoli. Profumo intenso e delicato, note lievi di erbe aromatiche e di frutta bianca. Sapore fresco, secco e minerale, con gradevole delicatezza e una buona persistenza supportata da un’elegante acidità. PESCE IN GENERE. CUCINA LEGGERA.
Vini Bianchi IGT 2015
Visualizzazione di tutti i 4 risultati
-
Bianco IGT. Chardonnay 100%. Gli aromi classici di mela, pesca bianca e mirabelle ben si integrano alle sfumature agrumate ed officinali. La bocca è ricca, piena ed equilibrata con una eccellente persistenza che regala un finale secco ed asciutto. STUFATO DI CARNE CON I FUNGHI.
-
Bianco IGT. Pinot Grigio 100%. Rimane a contatto alcune ore con e bucce e prende il colore ramato della buccia. Colore ramato, rosato. Profumo intenso, fruttato e speziato. Sapore: morbido, sapido ed equilibrato. PIATTI PESCE, CARNI BIANCHE, MINESTRE ASCIUTTE.
-
Bianco IGT. Vermentino 100%. Giallo paglierino d’orato. I profumi sono complessi e potenti. In bocca è ben strutturato, con un eccellente bilanciamento tra la componente alcolica e acidità. Il finale è lungo e piacevole. L’utilizzo del tappo di vetro facilità il mantenimento inalterato del vino per alcuni giorni dopo la stappatura. CARNI BIANCHE, RISOTTI.