Rosso DOCG. Sangiovese 100%. Rosso rubino pieno, al profumo esce la vinosità delicata, fruttato e speziato, franco, intenso e persistente; al sapore risulta asciutto, equilibrato, di buon corpo, tannini piacevoli, con chiusura finale molto piacevole. PASTASCIUTTE SAPORITE, CACCIAGIONE, FORMAGGI STAGIONATI.
Morellino di Scansano DOCG
Visualizzazione di tutti i 3 risultati
-
Rosso DOCG. Sangiovese 100%. Rosso rubino intenso. Al naso si esprime su sentori leggermente eterei, frutta a bacca rossa e nera dolce e matura. Al palato si presenta caldo ma ben equilibrato da freschezza e sapidità, con una tannicità delicata e gradevole. Finiture precise e persistenti. PRIMI E SECONDI PIATTI DI CARNE.
-
Rosso DOCG. Sangiovese 100%. L’esame visivo denota un colore rosso rubino con una bella profondità. Al naso le sensazioni ci riportano alle caratteristiche del territorio maremmano, con note di frutta fresca che si amalgamano perfettamente ai profumi di terra. In bocca è ben strutturato con una bella intensità, il tannino è presente e in equilibrio con la componente alcolica. Il