Bianco DOC. Chardonnay 90%, Pinot Bianco 10%. Sfumature giallo paglierino ricordano il colore della buccia degli acini di chardonnay sotto il sole estivo, quando per effetto della maturazione tonalità verdi lasciano il posto alle gradazioni di giallo. Al naso un’esplosione di fiori, fra i quali il dolce glicine e l’intenso giglio, seguita da aromi fruttati di pera e frutti tropicali
Terre di Toscana
Visualizzazione di tutti i 6 risultati
-
Bianco IGT. Sangiovese 100%. Giallo paglierino con lievi riflessi verdognoli. Profumo intenso e delicato, note lievi di erbe aromatiche e di frutta bianca. Sapore fresco, secco e minerale, con gradevole delicatezza e una buona persistenza supportata da un’elegante acidità. PESCE IN GENERE. CUCINA LEGGERA.
-
Bianco IGT. Chardonnay 100%. Gli aromi classici di mela, pesca bianca e mirabelle ben si integrano alle sfumature agrumate ed officinali. La bocca è ricca, piena ed equilibrata con una eccellente persistenza che regala un finale secco ed asciutto. STUFATO DI CARNE CON I FUNGHI.
-
Bianco DOCG. Vernaccia 100%. Giallo paglierino molto chiaro con riflessi verdognoli. Olfatto pieno persistente con netti sentori floreali. Al palato grande eleganza e finezza in bocca, ottima persistenza, sapidità e freschezza. PESCI: NASELLO E SPIGOLA. POLLO CON CREMA.
-
Bianco IGT. Vermentino 100%. Giallo paglierino d’orato. I profumi sono complessi e potenti. In bocca è ben strutturato, con un eccellente bilanciamento tra la componente alcolica e acidità. Il finale è lungo e piacevole. L’utilizzo del tappo di vetro facilità il mantenimento inalterato del vino per alcuni giorni dopo la stappatura. CARNI BIANCHE, RISOTTI.
-
Bianco DOC. Vermentino 95%, Sauvignon Blanc 5%. Figlio del mare, il vermentino è un vitigno che si forma e si compatta in riduzione. Aromi riservati e discreti che sposano fiori delicati e frutti verdi e agrumati. Al gusto è teso e diretto estremamente sapido con un finale raffinato e minerale. PESCE, CROSTACEI, ANTIPASTI.