L’ENOTECA

LE ORIGINI DELL'ENOTECA

All'interno dello storico Palazzo Vespucci nel cuore del centro storico di Firenze nasce l'enoteca Seidivino.

L’ala del palazzo dove si ergono le antiche scaffalature, dell’enoteca è sempre stata dedicata allo stoccaggio ed alla conservazione di vettovaglie e botti di prezioso vino. L’ambiente si sviluppa longitudinalmente ed il tipico soffitto mattonato a volta rende l’enoteca una vera e propria galleria espositiva di bottiglie di vino. Una volta seduti al Sei Divino! Ci accorgiamo di essere circondati da una vasta selezione di vini rossi tra i più famosi e pregiati della Toscana e di vini bianchi e bollicine dall’Italia.

La nostra gioia è poter offrire ad ogni cliente, dalle 18:00 alle 1:00 un viaggio nella nostra terra, la Toscana.  All’interno della nostra cantina, tra le oltre 200 etichette disponibili di cui più di 100 al bicchiere e piccoli produttori a km 0 per salumi e formaggi proposti sui nostri taglieri.

Tutti i giorni dalle 19:00 alle 22:00 è possibile partecipare ad un evento speciale, l’Aperigourmet.

Una formula innovativa dove la degustazione di vino è accompagnata da pietanze frutto da una attenta collaborazione tra Chef e Sommelier.

Cibo e vino: un connubio perfetto!

Ogni giorno il nostro Chef propone una selezione di quattro pietanze diverse, ricercate e di alta qualità, frutto della sua esperienza professionale intorno al mondo, in abbinamento a vini proposti dal Sommelier nella carta. Su richiesta e/o prenotazione è inoltre possibile organizzare esperienze di degustazione enogastronomiche per piccoli gruppi confezionate su misura per i nostri clienti.

Compila il form per richiedere informazioni o fissare un appuntamento.
ORGANIZZA UNA DEGUSTAZIONE IN ENOTECA
PER INFORMAZIONI COMPILA IL FORM

Utilizza il seguente form per organizzare la tua esperienza di degustazione.

* Campi obbligatori
Ho letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.