Vini Rossi IGT 2012

Vini Rossi IGT 2012

Visualizzazione di tutti i 10 risultati

  • Cabreo Il Borgo IGT 2012 - Tenute Folonari

    Cabreo Il Borgo IGT 2012 – Tenute Folonari

    Rosso IGT. Sangiovese 70%, Cabernet Sauvignon 30%. Rubino profondo con orlo granato. All’olfatto emergono vaniglia, mirto e ginepro, note eteree di caucciù ed erbacee di rosmarino. In bocca unisce freschezza e tannini eleganti, con una trama calorica corroborata da un’ottima struttura. Finale lungo e avvolgente. Fermentazione alcolica a 28°C e malolattica separate in acciaio(22-23°C), unione e maturazione delle due varietà

  • Casa Nocera IGT 2012 - Pagani de Marchi

    Casa Nocera IGT 2012 – Pagani de Marchi

    Rosso IGT. Merlot 100%. BT 2.500. Colore rubino denso e impenetrabile, un bouquet ampio, lampone e prugna, speziatura esotica, cardamomo, macis e cannella, note ferrose e grafite, liquirizia e bacche di ginepro, tabacco e ancora non finisce. La bocca gode di un mix di sapori, è denso ma agile, la frutta è succosa, appena macerata dal sole, è balsamico, glicerico,

  • Casa Nocera IGT 2012 – Pagani de Marchi

    Casa Nocera IGT 2012 – Pagani de Marchi

    Rosso IGT. Merlot 100%. BT 2.500. Colore rubino denso e impenetrabile, un bouquet ampio, lampone e prugna, speziatura esotica, cardamomo, macis e cannella, note ferrose e grafite, liquirizia e bacche di ginepro, tabacco e ancora non finisce. La bocca gode di un mix di sapori, è denso ma agile, la frutta è succosa, appena macerata dal sole, è balsamico, glicerico,

  • Casalvecchio IGT 2012 – Pagani de Marchi

    Casalvecchio IGT 2012 – Pagani de Marchi

    Rosso IGT. Cabernet Sauvignon 100%.  BT 1.500. Rubino intenso. Al naso risaltano i profumi di mora e mirtillo in confettura, viola, chiodi di grofano, tamarindo, spezie scure e note boisè. Coerente al sorso, esprime buon equilibrio e persistenza grazie alla delicata acidità e ai tannini ben misurati. Matura 18 mesi in barrique e affina per lo stesso tempo in bottiglia.

  • Foglia Tonda IGT 2012 – Guido Gualandi

    Foglia Tonda IGT 2012 – Guido Gualandi

    Rosso IGT. Foglia tonda 100%. Rosso granato scuro. Al naso è intenso, con sentori di viola, piccoli frutti e prugne secche al palato presenta gusto pieno e corposo. Una volta fermentato, il vino passa in barrique per circa 24 mesi e poi imbottigliato. Non filtrato. CARNI ROSSE E FORMAGGI INVECCHIATI.

  • Olmata IGT 2012 – Pagani de Marchi

    Olmata IGT 2012 – Pagani de Marchi

    Rosso IGT. Merlot 40%, Cabernet Sauvignon 40%, Sangiovese 20%. BT 12.000. Rubino che vira al granato, tanto lampone, note vegetali di peperone giallo, speziatura forte di pepe nero e un finale balsamico che ristora il palato. Si assapora una freschezza che integra un alcol evidente, i tannini sono vellutati, la persistenza è lunga, chiude con una buona vena acida. Barrique

  • Potenti Cabernet Sauvignon IGT 2012 – Petra

    Potenti Cabernet Sauvignon IGT 2012 – Petra

    Rosso IGT. Cabernet Sauvignon 100%. BT 20.100. Rosso rubino nel calice. Olfatto ricco di frutti di bosco maturi, sensazioni vegetali e minerali di grafite, note speziate di pepe verde e balsamiche. Rotondità gustativa in sintonia a una ben integrata componente fresco-tannica. Retrogusto di eucalipto, incenso e tabacco fresco. 15 mesi in barrique. CINGHIALE AL GINEPRO.

  • Potenti IGT 2012 – Petra

    Potenti IGT 2012 – Petra

    Rosso IGT. Cabernet Sauvignon 100%. Rosso rubino nel calice. Olfatto ricco di frutti di bosco maturi, sensazioni vegetali e minerali di grafite, note speziate di pepe verde e balsamiche. Rotondità gustativa in sintonia a una ben integrata componente fresco-tannica. Retrogusto di eucalipto, incenso e tabacco fresco. 15 mesi in barrique. CINGHIALE AL GINEPRO.

  • Quercegobbe IGT 2012 – Petra

    Quercegobbe IGT 2012 – Petra

    Rosso IGT. Merlot 100%. Rubino cupo e impenetrabile. Attacco olfattivo di visciole e more sotto spirito, cuoio, cacao in polvere, inchiostro, legno di cipresso, ginepro. Accattivante e avvolgente al palato con tannini energici che sfumano in un’elegante persistenza e una piacevole bevibilità. 15 mesi in barrique. ARISTA DI MAIALE CON PRUGNE.

  • Quercegobbe Merlot IGT 2012 – Petra

    Quercegobbe Merlot IGT 2012 – Petra

    Rosso IGT. Merlot 100%. BT 17.700. Rubino cupo e impenetrabile. Attacco olfattivo di visciole e more sotto spirito, cuoio, cacao in polvere, inchiostro, legno di cipresso, ginepro. Accattivante e avvolgente al palato con tannini energici che sfumano in un’elegante persistenza e una piacevole bevibilità. 15 mesi in barrique. ARISTA DI MAIALE CON PRUGNE.