Vini Rossi DOCG 2014

Vini Rossi DOCG 2014

Visualizzazione di tutti i 5 risultati

  • Montebetti Colli Fiorentini DOCG 2014 Bio – Guido Gualandi

    Montebetti Colli Fiorentini DOCG 2014 Bio – Guido Gualandi

    Rosso DOCG. Sangiovese 90%, Colorino 5%, Foglia Tonda 5%. Rosso rubino vivace tendente al granato con l’invecchiamento, al naso si presenta intensamente vinoso, talvolta con profumo di mammola e con più pronunziato carattere di finezza nella fase di invecchiamento. Dal gusto armonico, leggermente tannico, che si affina col tempo al morbido e vellutato. PIATTI DI SELVAGGINA O FORMAGGI STAGIONATI.

  • Nozzole Chianti Classico DOCG 2014 – Tenute Folonari

    Nozzole Chianti Classico DOCG 2014 – Tenute Folonari

    Rosso DOCG. Sangiovese 100%. Rubino concentrato. Mora e ribes rosso con nuance di viola mammola, note balsamiche e pepe nero. Tannini dolci in corretto rapporto tra morbidezza e sapidità, con finale pulito e avvolgente. Vinificato in acciaio con sosta in botte grande per 12 medi. MALTAGLIATI AL CINGHIALE.

  • Sassato DOCG 2014 – Provveditore Bargagli

    Sassato DOCG 2014 – Provveditore Bargagli

    Rosso DOCG. Sangiovese 100%. Rosso rubino intenso. Al naso si esprime su sentori leggermente eterei, frutta a bacca rossa e nera dolce e matura. Al palato si presenta caldo ma ben equilibrato da freschezza e sapidità, con una tannicità delicata e gradevole. Finiture precise e persistenti. PRIMI E SECONDI PIATTI DI CARNE.

  • TENUTA TIGNANELLO 2014 - MARCHESE ANTINORI

    TENUTA TIGNANELLO 2014 – MARCHESE ANTINORI

    Rosso DOCG. Sangiovese 90%, Cabernet 10%. Dal colore rosso rubino intenso, presenta un profumo fruttato e floreale ben integrato da note speziate e tostate. Al palato è morbido ed equilibrato, gli aromi di tostatura e frutto chiudono in un finale aromatico e persistente. CARNE ROSSA, PRIMI A BASE CARNE, FORMAGGI STAGIONATI, SELVAGGINA, BISTECCA ALLA GRIGLIA

  • Vendemmia Chianti Classico DOCG 2014 – Dievole

    Vendemmia Chianti Classico DOCG 2014 – Dievole

    Rosso DOCG. Sangiovese 100%. Rubino di discreta fittezza. Profumi di marasca anche sotto spirito, mirtillo e mora, poi fiori rossi appassiti, liquirizia, tabacco, spezie dolci e affumicato. In bocca risaltano tutte le durezze su una trama tannica comunque fine. Lungo e piacevole il finale. Sosta per 8 mesi in barrique. MEZZE MANICHE CON SALSICCIA.