Vermentino

Vermentino

Visualizzazione di tutti i 3 risultati

  • BELVENTO VERMENTINO IGT 2016 – PETRA I VINI DEL MARE

    BELVENTO VERMENTINO IGT 2016 – PETRA I VINI DEL MARE

    Bianco IGT. Vermentino 100%. Il colore è paglierino luminoso. All’olfatto sprigiona intensi sentori di lavanda, glicine, melissa e timo. Seguono percezioni di limone d’Amalfi, pompelmo, pesche bianche e uvaspina. La bocca è fresca, sapida, dalla struttura scattante e intensamente fruttata nel retrolfatto, con finale balsamico ed erbaceo, in perfetta linea con i profumi già avvertiti al naso. ANTIPASTO, PESCE, VERDURA.

  • Vento Vermentino IGT 2015 – Terre di Talamo

    Vento Vermentino IGT 2015 – Terre di Talamo

    Bianco IGT. Vermentino 100%. Giallo paglierino d’orato. I profumi sono complessi e potenti. In bocca è ben strutturato, con un eccellente bilanciamento tra la componente alcolica e acidità. Il finale è lungo e piacevole. L’utilizzo del tappo di vetro facilità il mantenimento inalterato del vino per alcuni giorni dopo la stappatura. CARNI BIANCHE, RISOTTI.

  • Vermentino Bolgheri DOC 2015 – Tenuta Campo al Mare

    Vermentino Bolgheri DOC 2015 – Tenuta Campo al Mare

    Bianco DOC. Vermentino 95%, Sauvignon Blanc 5%. Figlio del mare, il vermentino è un vitigno che si forma e si compatta in riduzione. Aromi riservati e discreti che sposano fiori delicati e frutti verdi e agrumati. Al gusto è teso e diretto estremamente sapido con un finale raffinato e minerale. PESCE, CROSTACEI, ANTIPASTI.