Bianco AOC

Bianco AOC

Visualizzazione di tutti i 3 risultati

  • Bianco AOC. Grenache Bianco, Clairette, Bourboulenc

    Bianco AOC. Grenache Bianco, Clairette, Bourboulenc

    FRANCIA
    Vallé Du Rhone

    M. CHAPOUTIER

    Anno di fondazione 1808. La famiglia Chapoutier è situata nella regione vinicola della Vallé du Rhone. Per M. Chapoutier, appassionato nell’esprimere le caratteristiche proprie del terroir, sono gli elementi naturali che contano: la terra, le radici, le viti e il frutto. Il suo scopo è quello di far emergere le differenze e le caratteristiche specifiche di ogni singolo terroir. La Maison è una delle poche ad avere un team dedicato specificamente alla cura della raccolta dell’uva.

  • Les Pierrafeux Poully Fumé 2014 AOC– Langlois Chateau

    Les Pierrafeux Poully Fumé 2014 AOC– Langlois Chateau

    FRANCIA
    Val de Loire

    LANGLOIS CHATEAU

    Anno di fondazione 1885, è situato nel cuore della Valle della Loira a Saumur. Dal Rinascimento francese i vitigni sono stati coltivati dai Re di Francia. La regione è riconosciuta Sito Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

  • vieilles-vignes-sylvaner-2014-aoc-joseph-gruss

    Vieilles Vignes Sylvaner 2014 AOC – Joseph Gruss

    FRANCIA
    Alsace

    JOSEPH GRUSS

    Anno di fondazione 1947. In Alsazia i vini prodotti sono in prevalenza bianchi e costituiscono il 20% circa dell’intera produzione francese. I nomi dei vini alsaziani, derivano dalla vite utilizzata. L’azienda Joseph Gruss, da tre generazioni è impegnata nella produzione di vini di qualità, a produzione annuale limitata. La vendemmia viene fatta ancora rigorosamente a mano. La vinificazione è tradizionale in vecchie botti di rovere.