Suvereto IGT

Suvereto IGT

Visualizzazione di tutti i 5 risultati

  • Alto Sangiovese IGT 2011 – Petra

    Alto Sangiovese IGT 2011 – Petra

    Rosso IGT. Sangiovese 100%. BT 11.900. Rosso granato. Al naso, sentori di prugne secche e frutti rossi surmaturi, elegante bouquet di fiori appassiti. Note animali di cuoio e selvaggina intrecciate a sentori ferrosi, humus e tabacco. Spiccato in calore e sapidità, con tannini che ben sorreggono la struttura. Persistenza con ritorni salmastri, 18 mesi in legno. BOCCONCINI DI CERVO IN

  • Colle al Fico Syrah IGT 2013 – Petra

    Colle al Fico Syrah IGT 2013 – Petra

    Rosso IGT. Syrah 100%. BT 2.500. Colore rosso rubino tendente intenso. Un vino che si esprime in note voluttuose, dotato di discreta veemenza olfattiva con note speziate e di sottobosco con una sfumatura di vaniglia che ne sottolinea la giusta acidità e alcolicità. Al bicchiere secco, ampio e di grande struttura e mineralità che ne esalta la freschezza.

  • Petra IGT 2013 – Petra

    Petra IGT 2013 – Petra

    Rosso IGT. Cabernet Sauvignon 70%, Merlot 30%. BT 11.600. Rubino scuro. Generose sensazioni olfattive d i confettura di frutti selvatici, raggiante balsamicità e mineralità. Note di resina, pepe e un bouquet di erbe aromatiche e macchia mediterranea. Sorso ricco e caldo, sorretto da una coesa e raffinata freschezza e da un saporoso ed elegante tannino. Conferma balsamica e persistente nel

  • Potenti Cabernet Sauvignon IGT 2012 – Petra

    Potenti Cabernet Sauvignon IGT 2012 – Petra

    Rosso IGT. Cabernet Sauvignon 100%. BT 20.100. Rosso rubino nel calice. Olfatto ricco di frutti di bosco maturi, sensazioni vegetali e minerali di grafite, note speziate di pepe verde e balsamiche. Rotondità gustativa in sintonia a una ben integrata componente fresco-tannica. Retrogusto di eucalipto, incenso e tabacco fresco. 15 mesi in barrique. CINGHIALE AL GINEPRO.

  • Quercegobbe Merlot IGT 2012 – Petra

    Quercegobbe Merlot IGT 2012 – Petra

    Rosso IGT. Merlot 100%. BT 17.700. Rubino cupo e impenetrabile. Attacco olfattivo di visciole e more sotto spirito, cuoio, cacao in polvere, inchiostro, legno di cipresso, ginepro. Accattivante e avvolgente al palato con tannini energici che sfumano in un’elegante persistenza e una piacevole bevibilità. 15 mesi in barrique. ARISTA DI MAIALE CON PRUGNE.