Le eccellenze di Toscana

Le eccellenze di Toscana

Visualizzazione di tutti i 6 risultati

  • bugia-ansonica-igt-2014-bibi-graetz

    Bugia Ansonica IGT 2014 – Bibi Graetz

    Bianco IGT. Ansonica 100%. Giallo paglierino con timidi riflessi dorati. Al naso giungono profumi di fiori gialli, miele, erbe aromatiche e note minerali. In bocca è gustoso, sapido, fresco ed equilibrato. CARNI BIANCHE.

  • Cabreo La Pietra Chardonnay IGT 2013 – Tenute Folonari

    Cabreo La Pietra Chardonnay IGT 2013 – Tenute Folonari

    Bianco IGT. Chardonnay 100%. Veste paglierina luminosissima. Variegato impatto olfattivo: otica, malva, timo, limone, asparago, burro alla nocciola e zafferano. In bocca entra avvolgente e si riscontra nuovamente il sapore della nocciola. Appaiono la freschezza e la sapidità, che bilanciano sapientemente le parti morbide del vino. Persistenza molto lunga. Fermentazione in carati di rovere francese per 15-20 giorni. Maturazione per

  • Caiarossa IGT 2013 Chardonnay-Viogner – Caiarossa

    Caiarossa IGT 2013 Chardonnay-Viogner – Caiarossa

    Bianco IGT. Viogner 65%, Chardonnay 35%. Cristallino giallo paglierino. È un’esplosione di profumi e in particolare di frutta esotica: ananas, banana, mango, intenso agrumato di pompelmo e cedro candito. Seguono ginestra, zagara, mallo di noce e chiude con aromi vanigliati e bastoncino di liquirizia. Al palato è fresco e morbido, con un corredo di sapidità che lo rende gustoso. Notevole

  • Fontarca Viogner IGT 2012 – Tenimenti d’Alessandro

    Fontarca Viogner IGT 2012 – Tenimenti d’Alessandro

    Bianco IGT. Viogner 100%. Paglierino concentrato. Al naso emergono nitidi profumi di pesca bianca, cedro, nespola, elicriso e zenzero. Il gusto è imperniato sulla freschezza agrumata di pompelmo e bergamotto, che si trascina senza cedimenti verso il finale delicatamente sapido. Vinificato in acciaio e legno, sosta in botte grande per 12 mesi. RISOTTO ALLA PESCATORA.

  • La Balena Viogner IGT 2013 – Petra

    La Balena Viogner IGT 2013 – Petra

    Bianco IGT. Viogner 100%. Paglierino concentrato. Al naso emergono profumi di gelsomino, pesca bianca, cipria, vaniglia e sul finale una nota gessosa. Maturo alla beva, con stuzzicante sapidità in chiusura di bocca. Vinificato e maturato per 12 mesi in acciaio e per 6 mesi in barrique usate. COCKTAIL DI SCAMPI.

  • La Ginestra Riserva Vernaccia di San Giminiano DOCG 2013 – Signano

    La Ginestra Riserva Vernaccia di San Giminiano DOCG 2013 – Signano

    Bianco DOCG. Vernaccia 100%. Colore giallo oro con riflessi verdognoli. Buon profumo intenso, con sentori minerali, fiori bianchi e frutti, mela verde e pesca e gelsomino e vaniglia con finale di mandorla amara. Palato fresco e sapido, è delicata con forti note minerali. ASTICE ALLA MARINARA.